Referendum del 17 Aprile 2016

25/02/2016

Voto degli elettori temporaneamente all´estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi

In occasione del referendum popolare del 17 aprile, indetto con D.P.R. 15 febbraio 2016 (GU del 16 febbraio), gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali ,potranno con l’allegato modello o su carta libera esprimere l’opzione per il voto per corrispondenza da inviare direttamente ed esclusivamente al Comune di iscrizione anagrafica entro il 26 febbraio p.v.

In sede di prima attuazione con le consultazioni referendarie del corrente anno, il suddetto termine è da considerarsi meramente ordinatorio e, verranno considerate valide le opzioni pervenute in tempo utile entro il trentesimo giorno antecedente la votazione in Italia

SCARICA CIRCOLARE

SCARICA MODELLO 1

SCARICA MODELLO 2